Buon compleanno Kalipharm!

buon compleanno kalipharm

Buon compleanno Kalipharm!

I compleanni sono i giorni in cui si tirano le fila, in cui si fa il bilancio di ciò che è accaduto e soprattutto, di ciò che abbiamo imparato.

Il compleanno di una società neonata come Kalipharm rappresenta per noi un momento importantissimo per fare l’elenco di tutte le cose che abbiamo imparato in questo primo, ci auguriamo di una lunga serie, anno di scoperte e esperienze.

Abbiamo imparato che le idee contano poco. Contano di più le persone che le mettono in pratica e come lo fanno. La stessa idea realizzata da cento persone diverse avrà cento risultati diversi. Ecco perché essere gelosi delle proprie idee non porta a crescere, ma mette un freno allo sviluppo di un progetto.

Abbiamo imparato che quello che vendi, e la sua qualità, è una prerogativa essenziale per ottenere dei risultati.

Ma non è nulla se paragonato all’importanza dei rapporti che costruisci con le persone a cui fai provare il tuo prodotto.

E soprattutto, non è nulla se non ascolti i loro consigli e non impari dalle loro critiche.

Abbiamo imparato che, nel 2017, le persone non vogliono solo vedere una “vetrina”, ma anche conoscere chi quella vetrina la allestisce e come lo fa. Per questo nascondersi dietro un logo o il nome della propria azienda non porta a nulla se non a finire nel dimenticatoio.

Abbiamo imparato che il settore odontoiatrico in Italia è costellato di professionisti che hanno davvero voglia di fare e di migliorare. Lo dimostra l’interesse per “il nuovo” che riscontriamo tutti i giorni, e di cui ci meravigliamo quotidianamente.

Abbiamo imparato che Odontoiatri ed Igienisti dentali ti danno ascolto anche se sei una “formichina” rispetto ad aziende consolidate del settore. Questo per noi è carburante, ed è una spinta per fare, fare e continuare a fare.

Abbiamo imparato che l’educazione e la discrezione portano sempre lontano, e costituiscono il miglior biglietto da visita di un’azienda.

Abbiamo imparato che ammettere una difficoltà o uno sbaglio produce spesso un sorriso, che è uno dei pilastri portanti di Kalipharm.

Abbiamo imparato che se ami quello che fai, i weekend sono solo lunghe attese e le vacanze possono diventare tempo prezioso per pianificare e inventare cose nuove.

Abbiamo imparato che il tempo di un anno può passare in un battito di ciglia.

Abbiamo imparato, cosa forse più importante, che in un solo anno puoi conoscere persone che diventano indispensabili e parte integrante del tuo lavoro e della tua realtà come se ne facessero parte da sempre.

Abbiamo imparato che raccontare ciò che si fa e ascoltare le esperienze altrui è bello, non è un lavoro. Fa crescere in termini professionali e personali.

Abbiamo imparato che pianificare una cosa nel dettaglio, per poi capire che non va bene, non è una perdita di tempo, ma è tempo trascorso imparando qualcosa di nuovo.

Abbiamo imparato che un cliente felice è un sorriso in più!

Quindi abbiamo deciso di festeggiare dedicando un sorriso a tutte le persone che abbiamo incrociato, personalmente o virtualmente, in questo primo, faticosissimo e splendido anno!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *