,

Dedichi abbastanza tempo alla cura del tuo sorriso?

avere-bel-sorriso

Avere un bel sorriso da molte persone è considerata una “fortuna” o qualcosa a cui  si deve essere predisposti dalla nascita.

É vero, molti difetti a livello di allineamento dei denti possono essere risolti grazie a terapie ortodontiche.

Ma avere denti sani e belli, nonché più luminosi e bianchi, è il risultato di cure quotidiane, che purtroppo troppe persone trascurano.

Perché dedicare 15 minuti ad applicare una maschera per il viso e non un singolo minuto per passare il filo interdentale ogni giorno prima di lavarsi i denti?

Ecco alcune considerazioni che fanno riflettere riguardo alla cura dei propri denti.

Quanto tempo impieghi per lavarti i denti?

Lavarsi i denti con cura, utilizzando spazzolino, dentifricio e filo interdentale è un’operazione che richiede circa 5 minuti. É molto meno di quanto una donna dedica ogni giorno a truccarsi o un uomo a farsi la barba, eppure viene considerato un fastidio.

 Molti considerano un fastidio prendersi cura dei propri denti solo perché non riescono a vedere le conseguenze del non lavarli nell’immediato.

Una cattiva igiene orale comporta conseguenze a lungo termine di cui la maggior parte dei pazienti si rendono conto solo una volta dal Dentista o dall’Igienista dentale.

 Le conseguenze di una cattiva igiene orale sono di gran lunga peggiori del “fastidio” di doversi prendere cura dei propri denti ogni giorno.

Conseguenze sia in termini di salute che in termini economici.

Curare i propri denti ti permette di risparmiare.

 La figura del Dentista è sempre associata all’idea di qualcosa di molto costoso. Va considerato che il costo delle prestazioni odontoiatriche aumenta considerevolmente se non ci prendiamo cura a casa dei nostri denti.

Cosa pensa chi ti circonda?

 Il sorriso è un’arma ed un alleato fantastico nella nostra vita. Sicuramente le persone intorno a noi si ricorderanno con più facilità del nostro bel sorriso che della mancanza di rughe nel nostro contorno occhi.

 Avere un sorriso sano significa anche avere un odore gradevole e poter stare in compagnia senza infastidire le persone che ci circondano. Vi pare poco?

Per tutti questi motivi è consigliabile a chiunque, a qualunque età, dedicare il giusto tempo quotidianamente per “coltivare” il proprio sorriso, che rimane sempre il miglior biglietto da visita.

Siete d’accordo?


Scopri gli articoli del nostro Blog!

Follow my blog with Bloglovin

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *