1) DEFINIZIONI

“Venditore” è la Società Kalipharm s.r.l. , C.F. e P.IVA. 11600650011, in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede in 10121 – Torino (TO) – corso Giacomo Matteotti, 44.

“Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita. “Consumatore” è il Cliente persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’Ordine un riferimento di partita IVA.

“Parti” sono il Cliente ed il Venditore unitamente considerati.

“Sito” è il sito internet www.brildent.com dedicato alla vendita del gel detergente “BRILDENT”.

“Condizioni generali di vendita” è l’insieme delle disposizioni riportate nel presente documento che regolano i termini e le condizioni applicabili al Contratto stipulato tra il Cliente e Venditore.

“Contratto” è l’accordo che ha per oggetto la vendita del Prodotto BRILDENT in base alle Condizioni generali di vendita.

“Prodotto” o “Prodotti” è l’oggetto o sono gli oggetti della vendita risultato dall’Ordine.

“Ordine” è il modulo di richiesta del Prodotto, compilato tramite il Sito dal Cliente.

“Bene” è il gel detergente BRILDENT per la pulizia quotidiana di protesi, apparecchi mobili, mascherine trasparenti e bite acquistato dal Cliente tramite l’Ordine effettuato sul Sito.

“Prezzo” è il corrispettivo pattuito per la vendita del Prodotto comprensivo di IVA. Il prezzo non comprende le spese di spedizione.

2) OGGETTO

Con il presente Contratto, rispettivamente, il Venditore vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, il Prodotto “BRILDENT” esposto e dettagliatamente descritto nelle sezioni informative accessibili sul Sito tramite la pagina “COS’E BRILDENT” e “NEGOZIO”.

L’immagine a corredo del Prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore e dimensioni.

Per l’uso corretto del Prodotto si rinvia alle istruzioni indicate sul Sito nella pagina “COME SI USA BRILDENT”.

3) CAPACITA’ A CONTRARRE

Il Cliente dichiara di avere piena capacità di agire per stipulare un contratto di acquisto avente ad oggetto il Prodotto BRILDENT in base alle presenti Condizioni generali di vendita. Il Venditore non potrà in alcun caso essere tenuto a verificare la capacità di agire di visitatori del Sito ed acquirenti del prodotto Brildent. Nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un Ordine sul Sito, ferma restando la responsabilità dei propri genitori o tutori legali per tale Ordine e il relativo pagamento, il Venditore potrà rifiutarsi di accettare l’Ordine.

4) CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il Cliente che accede al Sito per effettuare acquisti è tenuto, prima dell’invio dell’Ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni generali di vendita che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’e-mail di conferma di ogni ordine al fine di consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.

L’invio dell’Ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle Condizioni generali di vendita in quel momento pubblicate sul Sito.

Il Contratto si conclude attraverso la rete Internet mediante l’acceso del Cliente all’indirizzo web www.brildent.com, ove, seguendo le procedure ivi indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto del Bene.

In particolare, il Contratto si conclude completando la seguente procedura, disponibile nella sola lingua italiana, che potrà sempre essere corretta, modificata e annullata dal Cliente, fino al momento dell’invio dell’Ordine:

  • il Cliente accedendo al Sito deve aggiungere il Prodotto al carrello, completare tutte le pagine successive seguendo le istruzioni e, infine, trasmettere elettronicamente al Venditore l’Ordine d’acquisto.

La pagina d’Ordine contiene un collegamento alle presenti Condizioni generali di vendita, nonché tutte le informazioni sulle caratteristiche del Bene “BRILDENT” ed il relativo prezzo (comprensivo di I.V.A.), il tipo di pagamento scelto per l’acquisto, i contributi richiesti per la spedizione, oltre alle modalità e termini per l’eventuale restituzione del Prodotto acquistato on –line;

  • prima di procedere con l’invio dell’Ordine, al Cliente sarà richiesto di identificare e correggere eventuali possibili errori occorsi durante la compilazione dei campi e di leggere con attenzione le presenti Condizioni generali e salvarle per un uso personale;
  • il Cliente sarà altresì tenuto a prestare il consenso al trattamento dei propri dati personali.

Il contratto stipulato tra le Parti deve intendersi concluso con l’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’e-mail di conferma contenente un riassunto dell’Ordine stesso (a mero titolo esemplificativo: data ordine, numero ordine, prezzo complessivo, modalità di pagamento, tempo di consegna stimato, luogo di consegna etc.).

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella e-mail di accettazione ed a comunicare, entro 1 ora dalla ricezione di tale e-mail, eventuali correzioni utilizzando i recapiti indicati sul Sito nella sezione “CONTATTI”. Trascorso tale termine l’Ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche.

Effettuando l’Ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni generali di vendita. Con l’inoltro dell’Ordine il Cliente riconosce espressamente che ciò implica l’obbligo di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi delle presenti Condizioni generali di vendita. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto sopra statuito.

Il Venditore potrebbe non prendere in carico e processare l’Ordine qualora il Cliente sia minorenne, non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, l’Ordine sia incompleto o errato, ovvero se il Prodotto non fosse più disponibile.

In tali casi, il Venditore comunicherà al Cliente, tramite e-mail, i motivi che impediscono la conferma dell’Ordine e quindi il perfezionamento del Contratto.

Il Contratto sostituisce eventuali altre precedenti pattuizioni intercorse tra le Parti e costituisce l’intero accordo tra le stesse insieme all’Ordine ed alle Condizioni generali di vendita.

5) ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

 Il Venditore informa il Cliente che ogni Ordine inviato viene conservato in forma digitale o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Il Cliente può in ogni momento richiederne copia o visualizzarlo accedendo al proprio account personale.

6) PREZZO E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il prezzo del prodotto BRILDENT è indicato sul Sito all’interno della pagina “NEGOZIO” e comprende l’Imposta sul Valore aggiunto (I.V.A.).

Il Prezzo del Prodotto non è comprensivo delle spese di consegna. Le spese di spedizione sono indicate sul Sito e riportate nella pagina d’Ordine durante la procedura di invio della proposta d’acquisto da parte del Cliente.

Il costo totale del prodotto, incluso qualunque addebito supplementare (imposte e costo di trasporto) verrà indicato nella pagina d’Ordine e nella relativa e-mail di accettazione. In ogni caso, tutti gli eventuali costi supplementari, anche se non previsti al momento della conclusione del Contratto, saranno a carico del Cliente.

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito www.brildent.com. Vengono accettate le carte di credito dei maggiori circuiti internazionali e le carte prepagate e ricaricabili emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano:

  • PAYPAL (Postepay, Carta Pay Pal, Visa, Maestro, MasterCard, American Express, Discover.)
  • CARTA DI CREDITO

Per i pagamenti effettuati a mezzo PayPal, l’effettivo addebito dell’importo dell’Ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione. Se l’indisponibilità di un Prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’Ordine e la prenotazione del montante sulla carta, il Venditore intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.

Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del Cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail all’indirizzo dallo stesso indicato.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

7) FATTURAZIONE DEGLI ORDINI

 Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’Ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via e-mail all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

 

8) TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

Prima della spedizione, il Prodotto “BRILDENT” acquistato sul Sito verrà controllato dal Venditore per poi essere recapitato a mezzo corriere espresso, con apposito ed adeguato imballaggio, presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nella fase di ordine.

Il tempo di consegna stimato indicato nella e-mail di accettazione dell’Ordine non è strettamente vincolante.

L’Ordine verrà processato appena ricevuto. Il Venditore si impegna a consegnare il Prodotto “BRILDENT” nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di conclusione del Contratto. 

Il Cliente riceverà una e-mail a spedizione avvenuta che riporterà anche il codice della spedizione in modo che il medesimo possa tracciarla on-line sugli appositi siti internet.

Qualora il Prodotto acquistato e consegnato dovesse essere successivamente rifiutato, le spese di trasporto di andata e ritorno saranno addebitate al Cliente.

Sono a carico del Venditore le spese ed i rischi fino al punto in cui il vettore, come convenuto, deve prendere in consegna la merce.

Sono a carico del Cliente i rischi e le spese dal momento in cui il Cliente e, per esso, il vettore riceve la merce. Conseguentemente il Venditore declina ogni responsabilità in ordine al trasporto, al mezzo adottato, all’itinerario prescelto e ad eventuali maggiori costi che potranno essere applicati dal vettore, intendendosi esplicitamente che il Contratto di trasporto è concluso dal Venditore in nome e per conto del Cliente.

In ogni caso il Venditore non è responsabile per inadempimenti o ritardi nelle consegne per caso fortuito o forza maggiore, come tali intendendosi, a mero titolo esemplificativo, i provvedimenti della Pubblica Autorità, gli scioperi dei dipendenti propri e delle ditte fornitrici, nonché ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo del Venditore.
Solo qualora il Cliente sia un Consumatore ed il prezzo complessivo del Prodotto sia pari o superiore ad € 50,00, il rischio della perdita o del danneggiamento del Prodotto per causa non imputabile al Venditore si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo entra materialmente in possesso di tale bene.

In ogni caso, nessuna responsabilità potrà essere imputata al Venditore per i ritardi nella consegna causati dal corriere o da cause di forza maggiore.

9) RESPONSABILITA’

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

Il Venditore non è responsabile per gli eventuali danni diretti e/o indiretti derivanti dalla vendita on-line del Prodotto per fatti ad essa non imputabili.

Il Venditore non sarà in alcun modo responsabile per l’uso improprio del Prodotto da parte dell’acquirente e/o destinatario dell’Ordine e, in particolare, per il caso di mancato rispetto delle istruzioni indicate sul Sito per l’uso corretto del Bene. Nessuna responsabilità potrà quindi essere imputata al Venditore per eventuali danni, causati all’acquirente o a terzi, derivanti da detto utilizzo non conforme.

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito o del servizio PayPal all’atto di pagamento del Prodotto acquistato, qualora dimostri di avere adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base all’ordinaria diligenza.

Nel caso di mancata consegna, totale o parziale, dei prodotti acquistati per errore del Venditore, la stessa si impegna ad omaggiare il Prodotto mancante con l’ordine successivo o in alternativa a rimborsare il valore del Prodotto tramite bonifico bancario.

Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e si impegna a non inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia. Il Cliente tiene sollevato il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti.

10) DIRITTO DI RECESSO E MODALITA’ DI RESTITUZIONE DEL PRODOTTO

Salvo che il Prodotto sia stato aperto dopo la consegna, il Cliente – qualora sia un Consumatore ed il prezzo complessivo del Prodotto sia pari o superiore ad € 50,00 – ha diritto di recedere dal Contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno in cui tale Cliente (o un terzo da questi designato) acquisisce il possesso fisico del Prodotto.

Per l’esercizio di tale diritto, il Cliente deve informare il Venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso. A tal fine può utilizzare il modulo previsto dall’allegato I, parte B del D.lgs . 206/2005 con il seguente contenuto:

– Destinatario: Kalipharm s.r.l. – Corso Giacomo Matteotti, 44 – Torino – 10121 o info@brildent.com.

Con la presente il sottoscritto_______________ notifica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni. [inserire numero di ordine, tipo e quantitativi del Prodotto acquistato]. La merce è stata ordinata il_______________ e ricevuta il____________________

  • Nome, cognome, indirizzo del Cliente
  • Indirizzo e-mail del Cliente
  • Luogo, data e firma del Cliente

Il diritto di recesso si ritiene esercitato se il Cliente invia tale comunicazione entro il suddetto termine di 14 giorni.

Il Venditore si impegna a comunicare senza indugio, all’indirizzo e-mail rilasciato dal Cliente, la conferma di avvenuta ricezione della comunicazione di recesso.

Entro 14 giorni dalla data di inoltro di detta comunicazione, il Cliente è tenuto a rispedire il Prodotto presso la sede legale del Venditore assumendosi tutti i costi e rischi derivanti dalla restituzione del Prodotto stesso. Il costo di trasporto per la restituzione del bene ed il rischio di perdita o danneggiamento del Prodotto sono pertanto a carico del Cliente.

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Venditore si impegna a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, comprese le spese di consegna, non appena ricevuto il Prodotto e previa verifica dell’integrità dello stesso. L’importo del rimborso sarà comunicato per mezzo di e-mail e accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto.

11) GARANZIA

Il prodotto BRILDENT commercializzato dal Venditore è di elevato livello qualitativo ed in conformità con la normativa vigente.

In ogni caso, a tutela del Cliente è prevista dalla legge la garanzia legale di conformità per i beni.

In particolare, ai sensi degli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo, in caso di ricezione di prodotti non conformi al contratto di vendita, il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto.

La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R., al Venditore presso la sede legale sita in Corso Giacomo Matteotti, 44 – Torino – 10121, la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, il Venditore dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene, nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, oppure il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Il Venditore dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Venditore.

12) COMUNICAZIONI

Per qualsiasi informazione o richiesta relativa ad un Ordine compilare l’apposito Form accessibile direttamente sul Sito tramite la pagina “CONTATTI” o, in alternativa, scrivere all’indirizzo e-mail info@brildent.com oppure contattare il Servizio Clienti telefonando al n. 011.0447454, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30, esclusi giorni festivi.

Il Venditore si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 giorni lavorativi.

Le contestazioni relative alla validità, all’efficacia o all’esistenza del Contratto o dell’Ordine dovranno essere comunicate a mezzo di lettera raccomandata a.r. presso la sede legale del Venditore ovvero tramite posta elettronica certificata all’indirizzo KALIHPHARM@PEC.IT .

13)  LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le Condizioni generali di vendita, il Contratto e l’Ordine sono disciplinati e interpretati in conformità alle leggi italiane, con esclusione dell’operatività delle norme di conflitto.

Per ogni controversia avente ad oggetto le Condizioni generali di vendita, il Contratto o l’Ordine, sarà competente in via esclusiva il foro di Torino (Italia). In caso di applicazione del D.lgs. 206/2005 sarà competente il foro di residenza o domicilio eletto dal consumatore al momento dell’Ordine se situato in Italia.

14) PRIVACY

I dati comunicati al Cliente necessari all’esecuzione del Contratto sono trattati dal Venditore in conformità alle disposizioni del d.lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”.

Il Venditore, nel rispetto dell’art. 13 del d.lgs. 2003 n. 196, dichiara che i dati dei propri Clienti sono utilizzati per consentire di effettuare acquisti sul Sito e per l’invio di materiale pubblicitario, anche mediante l’utilizzo della posta elettronica e saranno utilizzati in conformità con le leggi vigenti.

La mancata autorizzazione al trattamento dei dati personali per le suddette finalità, implica per il Cliente l’impossibilità di usufruire del servizio di acquisto on-line offerto dal Venditore.

Il Cliente registrato sul Sito potrà avvalersi in qualsiasi momento dei diritti previsti dall’art. 7 del d.lgs. 2003 n. 196, tra cui consultare, modificare o cancellare i propri dati, direttamente sul Sito o contattando il Venditore al seguente indirizzo e-mail info@brildent.com.

Il Titolare e Responsabile dei dati raccolti è Alice di Donfrancesco, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società Kalipharm s.r.l. C.F. e PIVA 11600650011 – 10121 – Torino – corso G. Matteotti, 44.

Per maggiori informazioni concernenti il trattamento dei dati personali del Cliente ed eventualmente del destinatario dell’Ordine da parte del Venditore si prega di consultare la Privacy Policy di www.brildent.com .